Chi siamo

SKT helicopters è un'azienda basata su molti anni di esperienza aeronautica. I fondatori di SKT hanno lavorato per molti anni nel campo di progettazione, ingegneria, realizzazione, impego e assistenza. SKT utilizza la sua esperienza al fine di realizzare il più innovativo elicottero attualmente presente sul mercato.

 

Il concetto e la Produzione

Facendo leva su molti decenni di esperienza, il team di SKT ha sviluppato un elicottero multi ruolo il quale è unico nelle capacità operative, di filosofia costruttiva e di affidabilità nel tempo. SKT ha saggiamente combinato nuove tecnologie in campo elettronico e meccanico realizzando, testando e sviluppando un elicottero eccezionalmente leggero e performante.

 

SKT Skyrider

L' SKT Skyrider light helicopter non è solo progettato per il lavoro aereo, ma è una piattaforma ideale per le operazione di pilotaggio remoto (UAV). Lo Skyrider offre elevati standard di sicurezza in volo, stabiltà, intuitività nel pilotaggio e prestazioni da soddisfare qualunque richiesta di ogni operatore. Il programma di sviluppo è sempre in costante evoluzione al fine di installare un rivoluzionario sistema ibrido di propulsione per aumentare i livelli di sicurezza, riduzione delle emissioni d'inquinamento e riduzione dei costi di esercizio. Lo Skyrider è progettato per volare secondo dei criteri di costruzione che ne semplificano e riducono la manutenzione. Combinando con lo stato dell'arte delle tecniche costruttive, usando i migliori materiali del settore, lo Skyrider rilsulta essere il 30% più economico sul prezzo d'acquisto e il 50% più economico sul costo per ora di volo rispetto ai principali concorrenti della categoria. La sede principale di SKT è basata sul aeroporto di Ambrì nel sud della Svizzera. Più di 500 ore di test al suolo e in volo sono state effettuate tra l'aeroporto di Ambrì e nelle aree del Ticino e Como.

 

Swiss Made

La sede di realizzazione è basata sull'aeroporto di Ambrì in Svizzera, ad eccezione del motore, le parti meccaniche, elettriche ed elettroniche sviluppate e prodotte da partner selezionati in collaborazione con SKT. L'assemblaggio finale e i test sono condotti sull'aeroporto di Ambrì sotto supervisione del reparto Qualità. L'assistenza post vendita e la manutezione sono assicurati in qualsiasi parte del mondo tramite il nostro personale certificato.

 

Cuore Italiano

Il motore installato sullo Skyrider é progettato e prodotto dalla Metal Work. Il propulsore incorpora le più moderne tecnologie in campo aeronautico e il suo controllo di gestione completamente digitale, è stato creato dalla casa madre secondo le specifiche di SKT Helicopters. Attualmente sono in corso di sviluppo e studio le versioni Turbo, Diesel e Ibrido.